“UN’Impresa alla pari”, 400mila euro stanziati dalla regione Puglia per la certificazione della parità di genere nelle aziende pugliesi - Candidature a sportello dalle ore 12.00 del 4 settembre 2023 fino al 4 marzo 2024, salvo esaurimento fondi.
ICDQ è un organismo di certificazione con sede legale e operativa in Puglia, che opera sul mercato nazionale e internazionale da oltre 20 anni. Ha messo il proprio Know-how a disposizione di moltissime imprese ed è in possesso di accreditamento ACCREDIA anche per la UNI PdR 125:2022 ecco perché è il partner ideale per la tua impresa.
Si chiama “UN’Impresa alla pari” ed è il nuovo bando della regione Puglia destinato a tutte le imprese pugliesi per incentivare e diffondere la cultura della parità di genere, incoraggiandole a intraprendere un percorso di certificazione per l’ottenimento della certificazione UNI PdR 125:2022. Il bando prevede uno stanziamento di 400 mila euro gestito dalla Unioncamere Puglia con il coordinamento attuativo a cura della Sezione per l’Attuazione delle Politiche di genere e la Segreteria Generale della Presidenza della Regione Puglia.
La Giunta regionale ha approvato lo schema dell’Azione, che prevede un voucher a copertura fino all'80% delle spese sostenute non solo per la parte strettamente legata all’Organismo di certificazione (vale a dire per l’ottenimento della certificazione), ma anche quella relativa all’aspetto consulenziale per l’implementazione documentale preliminare del sistema di gestione. Il vantaggio per le aziende che decideranno di partecipare al bando consisterà non solo nello sgravio sui contributi previdenziali INPS dell’1% fino ad un massimo di 50mila euro per azienda, ma consentirà anche l’ottenimento di un punteggio premiale per tutte quelle aziende che parteciperanno ai bandi pubblici, così come previsto dal nuovo Codice degli Appalti ai sensi del Decreto Interministeriale del 20 ottobre 2022.
Il bando pubblico per l’individuazione dei beneficiari sarà gestito dalla stessa Unioncamere Puglia, mentre la candidatura vera e propria inizierà dalle ore 12.00 del 4 settembre 2023 e terminerà il 4 marzo 2024, salvo esaurimento fondi.
ICDQ è il partner ideale per la tua impresa, per informazioni e/o preventivi contattaci scrivendo una mail a info@icdq.it o telefonando al numero 0883.612196.