CERTIFICAZIONE EVE-VEGAN

EVE-VEGAN – marcatura per prodotti vegani

Che cos’è?

Sempre più spesso si sente parlare di vegano, non sono nel campo alimentare ma anche nel tessile, nel cosmetico e nel famaceutico. EVE-VEGAN certifica i prodotti vegani, effettuando scrupolosi controlli e prendendo in esame non solo il prodotto finito ma tutto il processo produttivo che porta alla sua commercializzazione.

A chi si rivolge?

Il marchio EVE-VEGAN si rivolge a tutte quelle organizzazioni che operano nel settore alimentare, in quello farmaceutico, nel settore tessile e in quello cosmetico. L’attenzione e la sensibilizzazione al vegano induce molte realtà industriali a prendere in considerazione altri aspetti della produttività, tra cui il principale è lo sfruttamento intensivo delle risorse animali, dalle quali vengono ricavati molti sottoprodotti di uso comune. L’obiettivo del vegano è la sensibilizzazione su questa tematica, favorendo la ricerca e l’utilizzo di sostanze alternative a quelle di origine animale.

Quali sono i vantaggi?

Oggi il tema del vegano è più diffuso di quanto si possa pensare, nei grandi ipermercati esistono intere zone dedicate ai prodotti vegani e si assiste ad una sempre più diffusa presenza di negozi specializzati in tema vegano. Questo denota non solo la comune consapevolezza che esiste una valida alternativa al consumo di prodotti animali ma evidenzia la crescita di un nuovo settore commerciale al quale molte organizzazioni vogliono affacciarsi. Le normative europee e mondiali sono sempre più orientate al rispetto della natura e degli animali, per questo il settore vegano sarà uno di quei settori in continua crescita.