ISO 9001:2015

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ – ISO 9001:2015

Che cos’è?

L'implementazione di un sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO 9001 consente alle aziende di dimostrare al mercato la propria capacità di fornire prodotti o servizi che soddisfano le esigenze dei clienti e i requisiti previsti delle normative vigenti.

A chi si rivolge?

Il sistema di gestione per la qualità si rivolge alle imprese di tutte le dimensioni, di produzione o servizi, sia pubbliche che private.

Vantaggi per il mercato

Migliorare l'immagine della società e dei suoi prodotti o servizi. Facilitare l’ingresso in nuovi mercati e favorire l'espansione a livello internazionale, grazie alla maggiore fiducia generata tra i clienti e consumatori.

Vantaggi per i clienti

Maggiore tutela contro la concorrenza sleale. Aumentare la soddisfazione del cliente e ridurre verifiche e / o controlli esterni.

Vantaggi per l’organizzazione

Migliorare l'efficacia e l'adeguatezza del sistema di gestione per la qualità implementato. Stimolare l'organizzazione ad entrare in un processo di miglioramento continuo. Aumentare la motivazione e la partecipazione del personale al lavoro. Ottimizzare la gestione delle risorse.